Caricamento Eventi
Article Image
  • Questo evento è passato.

UNA RIPRESA FONDATA SUL LAVORO

10 Maggio 2021 18:00-19:00 Eventi

La ripresa economica e sociale del Paese dopo la pandemia sarà fondata sul lavoro? La prima tappa di Cdo Discovery parte con una domanda decisiva per il nostro futuro, che si richiama anche ad uno dei principi costituzionali fondanti della nostra Italia: il lavoro, appunto. Una domanda alla quale se ne collegano molte altre, legate alla più stretta attualità, dal Recovery Plan in poi. A quali condizioni, infatti, le risorse del PNRR appena trasmesso dall’Italia a Bruxelles potranno rappresentare la svolta nel campo della formazione, degli ammortizzatori sociali e dell’occupabilità delle persone?

Il presidente Compagnia delle Opere, Guido Bardelli, ne parlerà con tre ospiti di grande competenza ed esperienza in materia, che siamo davvero felici di incontrare:

Aldo Bottini, Partner Toffoletto De Luca Tamajo e Soci Studio Legale
Dario Odifreddi, Presidente Piazza dei Mestieri
Daniele Sacco, Group HR and Organisation Director Gruppo Mondadori

L’appuntamento è per lunedì 10 maggio, ore 18, sul sito www.cdo.org o sulle pagine FacebookYouTube di Compagnia delle Opere.
Manda la tua domanda sul tema scrivendo a cdodiscovery@cdo.org.
La rivolgeremo ai nostri prestigiosi interlocutori in preparazione all’incontro.

COS’È CDO DISCOVERY
Cdo Discovery è un viaggio in tre tappe per aiutarci a conoscere le complessità di questo periodo storico e per indirizzarci a rispondere ai nuovi bisogni delle famiglie e delle imprese. Oggi più che mai abbiamo bisogno di conoscere i problemi e di approfondire le domande che questi mesi difficili hanno fatto emergere. Vogliamo coinvolgere i Soci e tutti coloro che sono interessati in un percorso su alcuni temi decisivi per il nostro futuro.

Luogo

Online – Piattaforma GoToWebinar

Organizzatore

Compagnia delle Opere