
- Questo evento è passato.
Rapporto Banca-Impresa: quale scenario per il 2023?
Lo scenario attuale di crescita dell’inflazione, con costi maggiorati dell’energia e delle materie prime, e il rialzo dei tassi di interesse, mette gli imprenditori davanti a nuove sfide. Compagnia delle Opere nel corso dell’anno ha accompagnato le PMI con una serie di webinar a tematica finanziaria che hanno descritto questo nuovo contesto e favorito il dialogo con gli istituti di credito.
Come migliorare il rapporto banca-impresa, l’utilizzo più consapevole dell’accesso al credito, il business plan come strumento di dialogo con le banche, gli ESG come fattore distintivo sono stati alcune delle tematiche toccate. Ora, al termine dell’anno, giovedì 15 dicembre ore 16.00, Compagnia delle Opere propone il webinar “Rapporto Banca-Impresa: quale scenario per il 2023?” in cui si chiederà ad autorevoli relatori non solo una fotografia dello scenario attuale, ma un aiuto per “leggere al meglio” il 2023.
La presenza di Stefano Barrese, Responsabile Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, partner storico che durante l’anno ha condiviso con noi tanti momenti formativi, è un’occasione importante e un’attestazione di stima verso la nostra associazione e gli imprenditori che vi aderiscono. Contribuiranno ad arricchire l’evento con i loro interventi: Guido Bardelli, Presidente di Compagnia delle Opere, Massimiliano Tonarini, CEO BFS Partner e Mario Comana, Professore Ordinario di Economia degli Intermediari finanziari presso la LUISS Guido Carli di Roma.
Introduce:
– Guido Bardelli | Presidente Compagnia delle Opere
Modera:
– Massimiliano Tonarini | CEO BFS Partner
Relatori:
– Stefano Barrese | Responsabile Banca dei Territori Intesa Sanpaolo
– Mario Comana | Professore Ordinario di Economia degli Intermediari finanziari – LUISS Guido Carli, Roma
Iscriviti subito cliccando QUI (Piattaforma Zoom)
Scopri tutti i webinar gratuiti del ciclo “CdoFinance On The Road”, cliccando QUI